Cambio al Sole 24 Orenominato Guido Gentilinuovo direttore ad interim

L'ex capo Napoletano in aspettativa probabile la revoca dello sciopero

Guido Gentili è il direttore ad interim de Il Sole 24 ore. Gentili, che ha preso il posto di Roberto Napoletano – da oggi in aspettativa non retribuita – era già stato a capo della testata, dal 2001 al 2005. A decidere tale cambio di rotta è stato il Consiglio di amministrazione del gruppo editoriale di Confindustria.

Nella giornata di oggi, inoltre, la rappresentanza sindacale dei giornalisti del quotidiano ha organizzato un’assemblea della redazione che stabilirà quando far tornare il giornale in edicola – presumibilmente domani, dopo un assenza che dura da venerdì scorso. Revocando, in questo modo, lo sciopero ad oltranza e dirigendosi, in tempi brevi, alla nomina di un nuovo direttore.

Rossella Melchionna

È nata ad Ariano Irpino (AV) il 17/11/1991. Dopo aver conseguito la laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale presso l’Università degli studi di Salerno, collabora con due testate cartacee, "Segnocinema" (bimestrale di teoria e critica del cinema) e "Il Mattino" (quotidiano, edizione Avellino).