Parte stasera su Rai1lo show "Canzone segreta"conduce Serena Rossi

Sette ospiti del mondo dello spettacolo si racconteranno attraverso la musica

Stasera in prima serata su Rai 1 andrà in onda la prima puntata di “Canzone Segreta”, il nuovo show condotto dall’attrice Serena Rossi. “Non è una semplice carrellata di canzoni spalmate su una prima serata – spiega la presentatrice partenopea in conferenza stampa-  ma il pretesto per conoscere meglio sette personaggi noti, provenienti dal mondo della tv, della musica e dello sport, che cambieranno nel corso delle puntate”. Il programma vuole “scoprire” gli ospiti in studio, per indagare in profondità l’uomo o la donna che sta dietro il personaggio, attraverso le canzoni che ne hanno segnato l’esistenza.

“Si siederanno su una poltrona bianca e, attraverso la musica, rivivranno momenti e ricordi ai quali sono molto legati”, ha spiegato il direttore di RaiUno, Stefano Coletta. “Canzone Segreta” è stato annunciato anche da Amadeus al Festival di Sanremo e riporterà l’eclettica showgirl Serena Rossi in conduzione. Ogni sera si esibirà in un pezzo che è stato per lei una musica del cuore. “Ci sarà una grande delicatezza – ha assicurato la conduttrice- non andremo mai oltre, non vedrete mai quello che vi aspettate”.

Non un programma solo canoro, dunque, ma anche emozionale. «Ogni sorpresa», aggiunge Coletta, “recupera elementi di varietà, di musica, ma anche momenti narrativi, per dirsi cosa si è l’uno con l’altro”. Ora sono pronti a sedersi sulla poltrona bianca, per lasciare che la musica racconti di sé: Luca Argentero, Franca Leosini, Virginia Raffaele, Carlo Conti, Veronica Pivetti, Cesare Bocci e Marco Tardelli.

Niccolò Pescali

Diploma scientifico. Laurea in Sociologia. Mi approccio alla scrittura perché coi numeri ci azzecco poco. Inizio la gavetta dai fangosi campi da calcio delle serie minori bergamasche. Mi sono occupato anche di musica, cultura, politica e basket. Voglio scrivere di un mondo complesso a parole semplici, senza semplificare troppo. Critico. Ma anche leggero. Mi interessano gli esseri umani e (quasi) tutto ciò che fanno. Amo lo sport, per l’energia che emana.