Ronaldo nella buferaaccuse da altre tre donne"So di essere innocente"

Tra i nomi spunta anche Ruby Rubacuori Il campione è candidato al Pallone d'Oro

Nuove accuse per il calciatore portoghese Cristiano Ronaldo. Oltre alla modella americana Kathryn Mayorga, ci sarebbero altre tre donne che accusano l’attaccante juventino di violenza sessuale. Per il momento non si conoscono nomi e nemmeno ulteriori dettagli: una sosterrebbe di essere stata violentata dopo un party, la seconda di essere stata “ferita” e la terza di aver firmato un patto di riservatezza con il calciatore nel 2009.

In un articolo su The Sun, si fa riferimento anche a Karima El Mahroug, conosciuta in Italia con il soprannome di Ruby Rubacuori. Secondo il tabloid inglese, la ragazza marocchina coinvolta nello scandalo “Rubygate”, avrebbe ricevuto 4mila euro per un rapporto sessuale con il calciatore quando lei aveva 17 anni. La donna ha fatto sapere tramite il suo avvocato di essere del tutto estranea alla vicenda.

Nel frattempo, Ronaldo ha approfittato della pausa del campionato e dei tre giorni di riposo concessi da mister Allegri, per volare a Lisbona e riunirsi con i suoi legali. Il nome dell’attaccante portoghese spicca fra i trenta della lista stilata da France Football dei candidati al Pallone d’Oro 2018. Reduce da una stagione da 44 gol in 44 partite con la Champions League conquistata prima del trasferimento alla Juventus, per Ronaldo si tratterebbe del sesto premio, il più ambito al mondo tra i calciatori della sua categoria.

“So di essere innocente, quindi sono tranquillo”, è stata la risposta di Ronaldo alle domande dei cronisti che lo hanno accerchiato all’aeroporto di Lisbona. La madre Dolores Aveiro e la sorella Katia hanno lanciato una campagna social in difesa del campione pubblicando una foto con CR7 vestito da Superman e l’hashtag #justiçacr7, ovvero giustizia per CR7.

Luisa Vittoria Amen

Nata a Genova nel 1991 si laurea in Lingue e Culture moderne all'Università LUMSA di Roma. Dal 2014 è fashion editor e content writer di Pinkitalia, canale donna di QN di cui cura i contenuti moda e beauty. Viaggiatrice instancabile, lettrice onnivora, cinefila appassionata.