Sanremo, svelati i duettiLoredana Bertè superospitecon un singolo provocatorio

La canzone si chiama "Figlia di..." Amadeus: "Sarà un Festival storico"

Pubblicati i duetti di Sanremo 2021, previsti nel corso della terza serata del 71° Festival, in programma giovedì 4 marzo. È prevista l’interpretazione da parte dei 26 Artisti della sezione “Campioni” di una canzone scelta tra i grandi brani della storia della canzone d’autore.

Gli artisti, che possono esibirsi sia da soli che insieme ad artisti ospiti italiani o stranieri, saranno votati dai musicisti e dai coristi componenti l’orchestra del Festival. La media delle percentuali di voto ottenute dagli artisti durante la aerata e quelle ottenute dalle canzoni in competizione nella sezione Campioni nelle serate precedenti determinerà una classifica generale. Tra i duetti spiccano la cover di “Gianna” interpretata da Aiello e Vegas Jones, Arisa che canterà “Quando” di Pino Daniele e “Cyrano” di Guccini interpretato da Irama.

Ospite della prima serata del Festival di Sanremo sarà Loredana Bertè, annunciata dal conduttore e direttore artistico Amadeus in collegamento con “Che tempo che fa” dalla platea del teatro Ariston. La Bertè, ha spiegato il conduttore, proporrà alcuni dei suoi storici successi e il suo nuovo singolo “Figlia di…”, brano autobiografico, sincero e ironico in collaborazione con Pula e Chiaravalli. La cantante si unisce agli altri superospiti già svelati: Naomi Campbell, Achille Lauro e Zlatan Ibrahimovic.

Per Amadeus questo: “Sarà un Sanremo storico, un festival così non si è mai visto”. Gli ha fatto eco Fiorello: “È l’ultima volta che siamo qui al festival, abbiamo finito, spero che sia di vostro gradimento. Ce la metteremo tutta, comunque andrà, sarà indimenticabile”.

Francesco Fatone

Mi chiamo Francesco Fatone, nato il 14 marzo 1995 e laureato in Scienze Politiche a Napoli, sono contributor su due riviste. Attualmente sono studente del Master in Giornalismo LUMSA.