MILAN, ITALY - SEPTEMBER 23: Gonzalo Higuain of AC Milan reacts during the serie A match between AC Milan and Atalanta BC at Stadio Giuseppe Meazza on September 23, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Serie A, oggi i posticipiMilan di scena a EmpoliHiguain out, dentro Cutrone

Ieri successi per Juventus e Napoli La Roma torna a vincere

Si chiude oggi la sesta giornata di Serie A con le partite Spal-Sassuolo e Empoli-Milan. I rossoneri non avranno a disposizione Higuain. L’attaccante ha riportato dei problemi muscolari, al suo posto dovrebbe giocare Cutrone. Nelle partite di ieri la Juventus ha vinto in casa 2 a 0 contro il Bologna: a segno per la prima volta in questo campionato Paulo Dybala, chiude la partita  Matuidi. Rimane a -3 dalla vetta il Napoli che supera 3 a 0 il Parma, doppietta di Milik e rete di Insigne. Boccata di ossigeno della Roma che vince a valanga 4 a 0 contro il Frosinone. Vittoria anche per la Lazio, 2 a 1 contro l’Udinese, e il Genoa. A segnare per i grifoni è l’attaccante polacco Piatek, che si conferma bomber della serie A con 6 goal in cinque partite. Pareggi a reti inviolate in Cagliari-Sampdoria e Atalanta-Torino.

Valerio Toma

Nato a Cagliari nel 1992, dopo la maturità scientifica frequenta il corso di laurea in Lingue e Comunicazione alla Facoltà di Cagliari. Completa il percorso accademico con 110 e lode presentando la tesi “Tanti anchor, altrettanti linguaggi’’: uno studio sui modelli di conduzione dei notiziari italiani. Parla fluentemente l’inglese e il tedesco.