L'arbitro Halil Umut Meler a terra durante l'aggressione / Foto Ansa

Turchia, sospeso campionatodi calcio dopo l'aggressionebrutale a un arbitro

Lo stop fino a data da destinarsi Arrestato il presidente dell'Ankaragücü

ISTANBUL – Sospesi tutti i campionati a tempo indeterminato. Questa è la decisione presa dai dirigenti della Federazione calcistica in Turchia dopo il grave linciaggio ai danni di un arbitro avvenuto ieri sera, 11 dicembre, al termine del match tra l’Ankaragücü e il Caykur Rizespor. Dal ministro dell’Interno turco Ali Yerlikaya è stato anche annunciato su X l’arresto di tre uomini, tra cui lo stesso presidente dell’Ankaragücü.

L’arbitro Halil Umut Meler è stato colpito con un pugno in pieno volto da Faruk Koca, presidente della squadra di casa, l’Ankaragücü. Il Rizespor aveva appena pareggiato (1-1) ma, dopo il fischio finale e come mostrano le immagini trasmesse in diretta televisiva, il presidente Koca è sceso sul terreno di gioco, è corso verso l’arbitro e lo ha colpito con un pugno. Successivamente, Meler è stato anche preso a calci in faccia da almeno altri due uomini, presumibilmente membri della squadra locale.

Martina Vivani

Nata a Roma nel '96, sono laureata in Lettere Moderne ed Editoria e scrittura. Guidata da un forte interesse per il mondo della comunicazione, sogno di poter diventare giornalista professionista.