Sparatoria a Washingtonun morto e cinque feritivicino alla Casa Bianca

Ignoto autore e motivazioni ipotesi criminalità locale

Almeno un morto e cinque feriti: è questo il bilancio provvisorio della sparatoria avvenuta ieri sera Washington, nel quartiere di Columbia Heights, a circa tre chilometri di distanza dalla Casa Bianca. I feriti, alcuni in condizioni critiche, sono stati trasportati in ambulanza verso gli ospedali più vicini. Non è escluso che il numero di persone coinvolte possa aumentare ancora.

A dare la notizia è stata la polizia della capitale statunitense, che ha provveduto a bloccare l’accesso alle vie che conducono verso la residenza del Presidente. Il numero di persone coinvolte nella sparatoria, almeno sei, è stato confermato anche dalla stazione televisiva Fox-5 durante i notiziari mandati in onda in seguito alla vicenda.

Non è ancora noto chi ha sparato e le motivazioni che lo hanno spinto al folle gesto. Le autorità al momento ipotizzano che possa trattarsi di un caso di criminalità comune.

Francesco Muccino

Nato a Roma nel 1991, sono laureato in Scienze della Comunicazione. Di carattere altruista ed amante della scrittura, sono da sempre interessato all’ambito giornalistico e partecipo al Master della Lumsa per comprendere meglio quale potrà essere il mio percorso di vita.