HomeSpettacoli Torna “Delitti del BarLume”, la serie di successo stasera su Sky Cinema

Torna “Delitti del BarLume”, la serie di successo stasera su Sky Cinema

di Valerio Toma08 Gennaio 2018
08 Gennaio 2018

Tutto pronto per la quinta stagione dei “Delitti del BarLume”. La serie di successo, tratta dai romanzi di Marco Malvaldi,  andrà in onda stasera su Sky Cinema HD dalle 21.15 con le prime due puntate. Si parte con “Uno due tre stella”, una storia originale presentata in anteprima al Noir in Festival. A seguire il secondo episodio “La battaglia navale”, trasposizione dell’omonimo volume di Malvaldi edito da Sellerio Editore.

Il regista Roan Johnson riporta sul piccolo schermo l’immaginaria cittadina di Pineta, sulla costa toscana tra Pisa e Livorno,  e i suoi personaggi, protagonisti delle storie. Storie che mescolano il genere del giallo a quello della commedia italiana, in particolare quella brillante della tradizione toscana. A impreziosire la serie sono i toni spassosi da bar di paese, dove i personaggi si incontrano.

Le novità. Nella prima puntata della stagione ci sarà anche la speciale partecipazione di Corrado Guzzanti e un cameo di Mara Maionchi. Al cast di sempre si aggiunge invece Stefano Fresi (Romanzo Criminale, Smetto quando voglio, Gli ultimi saranno ultimi e Noi e la Giulia). L’episodio inizierà con la scomparsa del barista Massimo Viviani. È in pericolo? Si è allontanato di sua volontà? Oppure l’hanno rapito gli alieni, come si convincono Gino (Marcello Marziali) e Pilade (Atos Davini)? «Non ci siamo seduti sugli allori, volevamo creare un giallo ancora più sorprendente e abbiamo pensato: cosa c’è di meglio se non puntare sulla scomparsa del nostro protagonista?» ha raccontato il regista.

I delitti del Barlume ha raccolto con i precedenti episodi oltre un milione di spettatori medi nei primi 7 giorni, sfiorando il milione e mezzo con l’ultima stagione. «La serie è partita con un ottimo dato e, anno dopo anno, è cresciuta del 20%», ha dichiarato il direttore di Sky Cinema, Margherita Amedei.

 

Ti potrebbe interessare

Master in giornalismo LUMSA
logo ansa
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig