Former As Roma's captain Francesco Totti during a traning session at at Trigoria Sports Center on the eve of Champions League soccer match against Atletico Madrid. Rome, Italy, 11 September 2017. ANSA/MASSIMO PERCOSSI

Fuori Totti dentro Perrottail capitano lascia il corso per allenatori Uefa B

I troppi impegni con la Roma la causa Rammarico espresso dall'Aiac

I numerosi impegni di rappresentanza, e gli altrettanti da neo dirigente giallorosso, sarebbero la causa della decisione di Francesco Totti di abbandonare la frequenza del corso per allenatori categoria Uefa B.  L’Aiac, l’Associazione italiana allenatori, ha espresso “sincero dispiacere” per la rinuncia dell’ex capitano romanista, e ha annunciato che il suo posto sarà preso da un altro campione del mondo, ovvero Simone Perrotta.

“Francesco Totti” ha affermato l’Aiac, “ha dimostrato anche fuori dal campo di essere un grande campione: impossibilitato a frequentare assiduamente il corso, nel rispetto dei compagni, dei docenti e degli organizzatori ha rinunciato, ci auguriamo momentaneamente, alla possibilità di diventare un mister“. Il presidente Aiac Lazio, Sergio Roticiani, il responsabile del corso, Fabio Lozzi, e il docente federale di tecnica e tattica calcistica, Biagio Savarese, seppur dispiaciuti della decisione di Totti, si augurano di poterlo in futuro ritrovare tra i banchi”.

Marco Assab

Nasce a Siracusa nel 1988. Si diploma in recitazione e dizione all’Accademia del cinema e della televisione di Cinecittà nel 2008. Consegue la laurea triennale in Scienze della comunicazione nel 2012 e quella magistrale in editoria e giornalismo nel 2014. Ha svolto un anno di Servizio Civile. Gestisce un canale Youtube e le relative pagine social.