HomeSport Tutti pazzi per Cavani. Da Parigi a Madrid, passando per Londra, l’attaccante del Napoli fa gola a molti

Tutti pazzi per Cavani. Da Parigi a Madrid, passando per Londra, l’attaccante del Napoli fa gola a molti

di Marco Stiletti06 Luglio 2013
06 Luglio 2013

Quanto fa gola il capocannoniere incontrastato del campionato 2012/13: Edison Cavani, 26 anni, 28 reti realizzate e una smisurata ambizione di confrontarsi con i top club in circolazione. Il “matador”, come viene soprannominato a Napoli, è uno dei più forti bomber del mondo. Dal 31 agosto 2012 l’uruguaiano guadagna, grazie al nuovo contratto che scade nel 2017, 5 milioni di euro. Una cifra che ha fatto rimanere Cavani ancora un anno a Napoli.

La telenovela. Edison è diventato il sogno di tutti i maggiori club del mondo pronti a fare di tutto per avere uno come lui nella propria squadra, ma l’esistenza della clausola di 63 milioni sul contratto da sborsare per averlo limita il numero delle pretendenti. Le squadre che attualmente potrebbero avvicinarsi nell’investire una cifra del genere sono tre: Paris Saint Germain, Chelsea e Real Madrid. Il Chelsea è pronto a mettere sul piatto 52 milioni, quattro in più dell’offerta del City (48) di qualche mese fa. Il Real Madrid potrebbe essere tentato all’acquisto di Cavani solo qualora decidesse di vendere qualcuno dei suoi gioielli più preziosi. In casa madrilena non sono molto ottimisti dopo il rifiuto del Tottenham per l’attaccante gallese, Gareth Bale di 70 milioni. I londinesi ne chiedevano almeno 20 in più. La squadra che si avvicina di più all’acquisto del fantasista uruguaiano è il Psg. Sul piatto la squadra campione di Francia ha messo 58 milioni di euro più il cartellino di Zlatan Ibrahimovic.

Scambi lussuosi. Ibrahimovic sarebbe intenzionato a lasciare Parigi. Dopo la lite tra il procuratore Raiola e l’allenatore Blanc, lo svedese non si sente più integrato in squadra. Per tornare in Italia Zlatan sarebbe disposto anche a decurtarsi lo stipendio. Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, non avrebbe problemi così a scambiarlo con Cavani, ma sicuramente le due parti dovranno parlare a fine mese quando al San Paolo ci sarà l’amichevole tra Napoli e Psg.

Infine Cavani è stato rievocato anche da Mancini, il quale ha rivelato che al City voleva oltre De Rossi anche il “matador”. «Cavani, un top player a cui ci eravamo già avvicinati. E’ nel pieno della maturità, un giocatore straordinario, che attacca, difende e fa gol. Avrei fatto di tutto per prenderlo»- ha dichiarato l’ex allenatore del City.

Marco Stiletti

 

Ti potrebbe interessare

Master in giornalismo LUMSA
logo ansa
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig