L'attaccante dell'Inter Martinez durante un'azione di gioco | Foto Ansa

Un poker alla Fiorentina regala la vittoria all'Interche sale al primo posto

Decisivi gli interventi di Martinez Ora spazio al derby del 16 settembre

MILANO – La terza giornata di campionato si è conclusa nel segno dei nerazzurri. Inter-Fiorentina ha segnato ieri sera, domenica 3 settembre, la vittoria netta della squadra di Inzaghi su quella di Italiano, agganciando così, con punteggio pieno, il Milan di Stefano Pioli. Il goal di Thuram al 23’, attaccante francese arrivato lo scorso luglio con contratto quinquennale, poi la doppietta di Martinez, e infine il rigore di Çalhanoğlu sono decisivi per marcare le distanze sulla Fiorentina, che non rimonta nel corso dei due tempi di gioco. La squadra nero-azzurra vola così al primo posto in classifica, conquistando la terza vittoria su un totale di tre partite giocate da inizio campionato. Scontenti, invece, gli esponenti della Viola, che tornano a casa a mani vuote: il ct Italiano si è detto pronto “a reagire, archiviando la sconfitta immediatamente, perché dopo la prima mezz’ora non c’era la vera Fiorentina”.

Il ct dell’Inter Simone Inzaghi | Foto Ansa

L’attenzione, ora, è puntata sul 16 settembre, data dell’attesissimo derby Inter-Milan. Le squadre, entrambe con punteggio pieno in classifica, disputeranno il match al San Siro. E sarà proprio questo match settembrino a far valutare le qualità dei due team, pronti a dimostrare solidità in campo e strategia di gioco. Chi sarà dunque, tra le due squadre, a risalire uno scalino verso l’ancora lontano obiettivo dello scudetto? Per Inzaghi, tecnico della nero-azzurra, queste tre vittorie “sono degli ottimi segnali. Sono molto soddisfatto, dobbiamo continuare ancora così”. Inzaghi rilancia poi sul derby: “I ragazzi sono contenti di difendere la propria maglia. Sappiamo che c’è poco tempo, in poco tempo cercheremo di preparare la partita al meglio”. Un breve sosta dalla serie A sarà infatti segnata dalle due partite di qualificazione per gli europei della nazionale italiana previsti per sabato 9 e martedì 12 settembre.

Giulia Chiara Cortese

Cresciuta tra il Vesuvio e il mare, ora con il cuore diviso tra Napoli e Roma. Sono laureata in Lettere moderne alla Sapienza con una tesi in Filologia della Letteratura italiana. Inseguo da sempre il sogno di diventare una giornalista.