FILE - In this Jan. 23, 2017, file photo, White House Senior Adviser Jared Kushner listens at right as President Donald Trump speaks during a breakfast with business leaders in the Roosevelt Room of the White House in Washington. Kushner has been a power player able to avoid much of the harsh scrutiny that comes with working in the White House, but he's found that even the president's son-in-law takes his turn in the spotlight. (ANSA/AP Photo/Pablo Martinez Monsivais, File)

Usa, la Casa Biancaavvia un'inchiesta internasull'uso di email private

Coinvolta la figlia di Trump Ivanka e il genero Jared Kushner

La Casa Bianca ha avviato un’inchiesta interna per l’uso di account e-mail privati da parte di alcuni consiglieri del presidente Donald Trump, tra cui il genero Jared Kushner e la figlia Ivanka. A rivelarlo l’autorevole testata “Politico”. Una notizia che mette nuovamente in imbarazzo il presidente degli Stati Uniti, coinvolto in una sorta di legge del contrappasso dantesco: nel corso della campagna elettorale, il magnate newyorkese aveva infatti accusato la rivale Hillary Clinton di aver commesso la stessa violazione.

Tutti i messaggi riguardanti attività governative saranno ora passati al setaccio per valutarne il contenuto.

Antonio Scali

Nato in provincia di Reggio Calabria 25 anni fa, ha conseguito una Laurea Triennale alla Lumsa in Lettere Moderne e una Magistrale alla Sapienza in Filologia. Da sempre affascinato dal giornalismo, ha maturato diverse collaborazioni con siti internet, radio e tv occupandosi principalmente di sport.