Una ragazza in lacrime / Foto di Pixabay

Guidonia, 16 enne violentatain un parco pubblicoArrestato un uomo di 25 anni

La ragazza ha denunciato l’accaduto dopo l'episodio verificatosi ad agosto

ROMA – Un uomo di 25 anni è stato arrestato dalla polizia di Tivoli perché accusato di violenza sessuale ai danni di una ragazza di 16 anni. Lo stupro è avvenuto nell’agosto scorso in un parco pubblico.

Secondo quanto ricostruito dalla Procura, la minore aveva conosciuto il ragazzo qualche mese prima della violenza. I due, dopo aver fatto conoscenza sui social, si erano incontrati per poi recarsi in un parco pubblico. Proprio lì, Improvvisamente è scattato il tentativo di violenza da parte dell’uomo.

La ragazza è riuscita, tuttavia, a divincolarsi e a scappare. Dopo essersi confidata con una cugina e una sua amica la vittima ha trovato il coraggio di raccontare tutto ai suoi genitori che hanno immediatamente sporto denuncia.

L’attività investigativa, prevista in caso di violenza, è scattata immediatamente con audizione protetta autorizzata dal pubblico ministero in turno, durante la quale la ragazza ha riferito e sporto denuncia.

Giulia Mutti

Nata in Toscana, lì dove le Apuane si affacciano sul mar Tirreno, sono laureata in Lettere all’università “La Sapienza” di Roma. Nella città eterna, ho maturato interessi in campo letterario e giornalistico, strade che ho scelto di seguire con perseveranza e dedizione. Appassionata, da sempre, di temi di attualità e politica, ritengo che i fatti, di per sé, non esistano senza le motivazioni e i sentimenti degli uomini che li governano.