San Lorenzo, cade in strada un vaso di marijuana. Arrestato un uomo di 53 anni per attività illecite di sostanze stupefacenti

Un vaso caduto per strada fa finire in manette un uomo di 53 anni, accusato di detenzione, produzione e spaccio di sostanze stupefacenti. E’ accaduto ieri pomeriggio in via dei Frentani, nel quartiere San Lorenzo di Roma.
I fatti. A seguito di una chiamata al 112 che segnalava la caduta di un grosso vaso dal balcone del quarto piano di un palazzo, i Carabinieri sono intervenuti sul posto per verificare eventuali danni. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, anche se lo scivolone del vaso è costato comunque caro al suo proprietario. Al suo interno i Carabinieri hanno rinvenuto una pianta di marijuana. Da qui è scattata la perquisizione nell’appartamento dell’uomo, romano di 53 anni. In casa i militari dell’Arma hanno ritrovato e sequestrato 100 grammi di hashish e 340 euro in contanti, probabilmente provenienti da attività illecite. Sul balcone dell’abitazione, poi, è stata scoperta una vera e propria piccola piantagione di marijuana, oltre a numerosi semi pronti per la coltivazione. L’uomo è ora in attesa di essere processato per direttissima.
 I casi di droga. Soltanto tre giorni fa i Carabinieri avevano effettuato l’arresto di trenta persone e il sequestro di centinaia di dosi di droga: dalla cocaina all’ eroina, hashish e marijuana. Oltre al quartiere San Lorenzo, i provvedimenti sono ricaduti su persone residenti nelle zone di Testaccio, Monti, Pigneto e Trastevere. Alcuni sono stati fermati come pusher, altri invece come assuntori. Oltre alle sostanze stupefacenti, nel blitz dei Carabinieri, sono state sequestrate somme di denaro contante, provento di spaccio.

Gianluca Natoli