Arrestato il boss mafiosoMatteo Messina Denaroreazioni della stampa estera

Il Daily Mail e il Guardian "Preso il boss più ricercato d'Italia"

L’arresto del boss mafioso Matteo Messina Denaro a Palermo, a distanza di 30 anni da quello di Totò Riina, domina la maggior parte dei giornali web europei.

Il The Guardian riserva allo storico arresto l’apertura dell’home page titolando “Arrestato Matteo Messina Denaro, il boss mafioso più ricercato d’Italia” accompagnando l’articolo con l’immagine dell’arresto. “Il mafioso più ricercato d’Italia Matteo Messina Denaro viene arrestato in Sicilia dopo 30 anni di fuga”, così riporta il Daily Mail che segue la stessa linea editoriale del quotidiano di Manchester.

Sky News Uk correda la notizia dell’arresto con i ringraziamenti della Premier Giorgia Meloni alle forze dell’ordine. Restando in Europa, El Pais riporta nella home page il video del boss mafioso nella vettura del Ros. L’eco della notizia rimbalza anche negli Stati Uniti dove sia il New York Times che il Washington Post riportano l’accaduto nella sezione “Europe” del sito web.

Nella foto, l’apertura del sito web del The Guardian dedicata all’arresto del boss mafioso

Lorenzo Urbani

Laureato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza, sono giornalista pubblicista dal luglio 2020. Da un anno faccio parte del team di telecronisti per la redazione di Gianluca Di Marzio. Appassionato di tutti gli sport con il sogno di raccontare, un giorno, una finale di Champions League.