Novità Whatsapp: in arrivole nuove spunte verdi per identificare i profili

Con il prossimo aggiornamento arriva la nuova misura per evitare le truffe

Novità per gli utenti di Whatsapp: arriveranno le spunte verdi. La società di comunicazione diffusa in tutto il mondo introdurrà con il prossimo aggiornamento questa nuova misura per tutelare gli utenti dalle truffe. In vista dell’introduzione dei profili business sull’app, le aziende dovranno registrarsi, dimostrare di non essere profili falsi e solo in quel caso, accanto al loro nome, comparirà il simbolo colorato per garantire l’identità.

L’autenticazione dell’utente è una novità per l’applicazione di messaggistica istantanea ma non una nuova scelta. Da tempo i social, come Twitter, Instagram e Facebook, garantiscono un servizio di riconoscimento dell’utente grazie ad un simbolo colorato.

Questa novità si è resa necessaria con l’introduzione dei profili business, che potrebbe portare al moltiplicarsi delle truffe a danno degli utenti. L’apertura del business su Whatsapp è ancora nella fase iniziale e non è dato sapere ancora se questo nuovo servizio sarà gratuito.

Nancy Calarco

Nasce a Bologna nel 1993. Frequenta la Facoltà di Giurisprudenza di Bologna, laureandosi in Consulente del lavoro e delle relazioni aziendali. Ha studiato inglese a Toronto ottenendo il certificato linguistico IELTS. Ha svolto l’Erasmus Placement a Londra lavorando per una società di consulenza. Appassionata di libri, viaggi e fotografia, estremamente critica e curiosa.