Attentato in Kenyaa Mombasa uomini armati sparano in un Campus

Almeno due morti e molti feriti Tensione in vista delle elezioni

Morti e feriti in Kenya. E’ successo in un campus universitario di Mombasa, dove alcuni uomini armati hanno aperto il fuoco su un gruppo di studenti. Due impiegate dell’ateneo sono rimaste uccise.

Secondo la polizia dieci uomini armati, sbucati dalla boscaglia, hanno sparato contro un autobus, che stava portando gli universitari dai dormitori alle aule. Ancora non sono stati identificati gli attentatori.

La sparatoria di Mombasa arriva in un momento molto delicato per il Kenya. Il Paese infatti si sta ripreparando alle elezioni. La Corte suprema aveva annullato ad agosto le precedenti votazioni, quando il presidente in carica Uhuru Kenyatta fu accusato di brogli elettorali. La nuova data fissata è il 22 ottobre. Nel paese ci sono manifestazioni quotidiane dei sostenitori del leader dell’opposizione Raila Odinga, che scendono in piazza per chiedere nuove regole in vista della tornata elettorale.

Valerio Toma

Nato a Cagliari nel 1992, dopo la maturità scientifica frequenta il corso di laurea in Lingue e Comunicazione alla Facoltà di Cagliari. Completa il percorso accademico con 110 e lode presentando la tesi “Tanti anchor, altrettanti linguaggi’’: uno studio sui modelli di conduzione dei notiziari italiani. Parla fluentemente l’inglese e il tedesco.