È lo spettacolo dell’NBA ad infuocare gli animi degli utenti di Twitter. Le tendenze mondiali #LakeShow, #AnthonyDavis e #JamesHarden spopolano sul social network, rievocando i momenti più decisivi dei match e le prodezze dei cestisti statunitensi. I Los Angeles Lakers, infatti, chiudono la giornata con un successo, ottenendo il risultato di 120-114 sugli Houston Rockets allo Staples Center. Inutile è stato lo sforzo di Harden, che comunque è riuscito a totalizzare nel corso della partita 34 punti, 17 assist e 8 rimbalzi. Una prestazione grandiosa, però, è stata quella di Davis, che ha incantato il pubblico realizzando 50 punti, 16 rimbalzi, 7 recuperi, 5 assist e 4 stoppate.
Sul versante della politica, e precisamente riguardo a ciò che sta accadendo in Spagna, si concentrano i tweet di una buona parte dell’utenza, i quali recano al loro interno gli hashtag #DebateInvestidura e #Hernando. Si tratta del discorso tenuto dal portavoce del PSOE (partito socialista) al Congresso dei Deputati, Antonio Hernando Vera, che ha ribadito la non fiducia nei confronti del premier Mariano Rajoy, ma allo stesso tempo la volontà di aiutare la Spagna in questo delicato momento.
#MissInternational2016, il concorso annuale di bellezza internazionale, ha appena eletto la sua vincitrice. Si tratta della filippina Kilye Verzosa, modella già incoronata Miss Filippine nel 2014, che ha conquistato platea e giurati con la sua indiscutibile bellezza orientale. Anche il web, d’altro canto, sembra essere dalla sua parte.
Infine, non poteva di cerco mancare la questione #America. Il social, ancora una volta, si divide. Alcuni sostenitori di Donald Trump ritengono unanimemente che la vittoria di Hillary Clinton segnerebbe la distruzione degli Stati Uniti. I simpatizzanti democratici, invece, si soffermano sul razzismo mai celato del candidato repubblicano e, allo stesso tempo, ricordano la necessità di votare.
Basket, politica, bellezza
Le tendenze mondiali
sul pianeta Twitter
27 Ottobre 201664