Bologna, fiamme in palazzinanel cuore del centro storicoMorto un uomo di 73 anni

Non sono ancora chiare le cause del rogo divampato nel sottotetto dell'abitazione

Un uomo di 73 anni è morto nell’incendio che è divampato questa mattina nel suo appartamento in una palazzina nel cuore del centro storico di Bologna, a poche centinaia di metri da Piazza delle sette Chiese.
Le fiamme hanno travolto l’appartamento in fretta e una grande quantità di fumo ha invaso l’edificio. Secondo le prime informazioni, oltre alla vittima ci potrebbe essere anche una persona ferita o intossicata.
L’incendio è divampato nel sottotetto, pieno di mobili in legno e libri: l’uomo ha sentito uno scoppio ed è salito da solo a controllare, restando intrappolato. La moglie, che era in casa, ha dato subito l’allarme. La strada è stata chiusa al traffico per consentire ai vigili del fuoco di svolgere il loro lavoro. La prima telefonata di soccorso è arrivata questa mattina alle 9.30 circa e al momento sono impegnate otto squadre di pompieri. Sul posto ci sono anche ambulanze e carabinieri. Non sono ancora chiare le cause dell’incendio e gli accertamenti sono ancora in corso.

Rossella Dell'Anno

Rossella Dell’Anno, nata ad Avellino il 06/07/1989. Diplomata nel 2008 al Liceo Linguistico “P.E. Imbriani” di Avellino. Laurea triennale nel 2013 in Lettere e Filosofia, indirizzo moderno, presso “L’Università degli Studi di Napoli L’Orientale”. Laurea magistrale in Editoria e Scrittura nel 2016 presso “La Sapienza”. Dal 2018 iscritta al Master in giornalismo LUMSA.