Fabio Fazio (s) e Luciana Littizzetto durante la trasmissione in onda su Rai1 "Che tempo che fa", Milano, 24 settembre 2017. ANSA/ DANIEL DAL ZENNARO

"Che tempo che fa", ascoltirecord al debutto per Faziosupera il 20% di share

Littizzetto si presenta vestita da suora Stasera Crozza ospite del programma

Oltre 5 milioni di spettatori hanno visto ieri il debutto di Che tempo che fa su Rai1: il talk show condotto da Fabio Fazio con Filippa Lagerback e Luciana Littizzetto, ha ottenuto ieri – almeno fino le 22:30 – 5 milioni 128 mila telespettatori con uno share del 20.80%. Il tavolo di Che tempo che fa, la seconda parte del programma, ha fatto segnare il 17.90% con 3 milioni 334 mila spettatori. Moltissimi gli ospiti, da Arisa a Ennio Morricone passando per Miriam Leone e la nuova miss Italia 2017 Alice Rachele Arlanch.

Durante la puntata lo stesso Fazio ha annunciato che Maurizio Crozza aprirà le puntate di Che fuori tempo che fa, programma che debutterà stasera in seconda serata sempre su Rai 1 (prima andava in onda il sabato su Rai 3). Attualmente il comico genovese è in forza al gruppo Discovery e conduce il venerdì sera sul Nove il suo show Fratelli di Crozza.

“Lo straordinario debutto anche in termini di ascolto del programma di Fabio Fazio che ha vinto la prima serata di ieri rappresenta la risposta migliore alla scelta di portare il suo programma su Rai1, una scommessa giusta e vincente su cui, peraltro, non avevo mai avuto dubbi”, spiega il direttore generale Mario Orfeo in una nota, commentando i dati Auditel di ieri.