Accuse di violenza
maestra di Crotone
sospesa dall’insegnamento

Grazie alle denunce dei genitori e ai filmati
la polizia ha scoperto le violenze nell'asilo

Un’ordinanza di applicazione di misura cautelare interdittiva è stata notificata, stamattina, a una maestra di scuola materna di Crotone. La disposizione, emessa dal Gip del Tribunale crotonese, sospende la donna dall’insegnamento in quanto è stata accusata di maltrattamenti.

Sono molte, in effetti, le denunce presentate lo scorso 6 dicembre negli uffici della Squadra mobile. Querele fatte dai genitori dei bambini, i quali hanno notato atteggiamenti insoliti e sofferenti nei propri figli. A seguito degli esposti, i poliziotti hanno subito avviato le attività investigative, utilizzando anche le intercettazioni delle conversazioni. Dai filmati visionati, l’insegnante picchiava gli alunni alle gambe, li afferrava con violenza e li tirava con forza dalla sedia, provocandone spesso la caduta a terra. Oltre a compiere anche violenza psicologica sugli allievi più deboli.

Rossella Melchionna

È nata ad Ariano Irpino (AV) il 17/11/1991. Dopo aver conseguito la laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale presso l’Università degli studi di Salerno, collabora con due testate cartacee, "Segnocinema" (bimestrale di teoria e critica del cinema) e "Il Mattino" (quotidiano, edizione Avellino).