L'autobus di linea finito contro un albero su via Cassia, all'incrocio con via Oriolo, a Roma, 16 ottobre 2019. ANSA/ UFFICIO STAMPA VIGILI DEL FUOCO ++HO - NO SALES EDITORIAL USE ONLY++

Roma, bus contro un albero29 feriti: 9 in codice rossol'Atac avvia un'indagine

A Milano scontro tra mezzo Atm e auto coinvolte sei persone, grave una donna

29 persone ferite, di cui nove trasportate in ospedale in codice rosso. È quanto accaduto questa mattina poco dopo le ore 9 a Roma sulla Via Cassia, dove un autobus di linea si è scontrato contro un albero. Nessun passeggero è in pericolo di vita.

Alcuni sono stati estratti dai Vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza il mezzo. Sul posto è stata inviata una dozzina di ambulanze e la polizia ha chiuso la strada. Sul posto gli operatori stanno assistendo altre persone per valutare la necessità dell’eventuale trasporto in ospedale. Da stabilire ancora le cause dell’incidente, sul quale l’Atac, che si è scusata con i passeggeri coinvolti, ha avviato un’indagine interna.

Anche a Milano un autobus è stato coinvolto in un incidente stradale. Il mezzo, che viaggiava senza alcun passeggero, si è scontrato con un’automobile: sono rimaste ferite le cinque persone all’interno della vettura e il conducente del bus Atm. Una donna è grave.

Andrea Murgia

Nato a Palermo l’8 aprile 1993, ho una laurea triennale in Scienze della Comunicazione e adesso ho iniziato il Master biennale in Giornalismo alla Lumsa. Amo lo sport, in particolare calcio e motori, e la musica rock e metal.