Un momento delle ricerche dei due giovani scomparsi | Foto Ansa

Caso Giulia Cecchettinindagato l'ex fidanzatoper tentato omicidio

Lo ha disposto la Procura di Venezia Proseguono intanto le ricerche dei due

VENEZIA – Filippo Turetta, l’ex fidanzato di Giulia Cecchettin, è indagato per tentato omicidio dalla Procura di Venezia, in seguito “al primo esito” delle risultanze di indagine per accertare eventuali responsabilità penalmente rilevanti. Alla base della decisione della Procura potrebbe esserci dunque il test del dna svolto dal Ris dei carabinieri. Gli inquirenti hanno disposto anche alcune perquisizioni, che si stanno svolgendo proprio in queste ore. Tra gli indizi a disposizione è spuntata una ciocca di capelli, che sarebbe stata ritrovata sul tratto di asfalto della zona industriale di Fossò, dove domenica scorsa erano state repertate alcune presunte macchie di sangue.

Oggi è il sesto giorno di ricerche

Questa mattina c’è stato un briefing a Dolo tra vigili del fuoco e carabinieri per concordare le aree da battere con cani molecolari e sommozzatori. Ieri sera, invece, si è deciso di sospendere le ricerche sulle Dolomiti di Sesto. Si cerca l’auto con la quale i due si sarebbero spostati. Nel frattempo, i pompieri e i volontari della protezione civile stanno mappando tutto il territorio, in particolar modo nei pressi dei corsi d’acqua, alla ricerca di altre tracce che possano portare a una svolta nel caso.

Antonino Casadonte

Mi chiamo Antonino Casadonte e vengo da Palmi, in provincia di Reggio Calabria. Ho conseguito la Laurea Magistrale in Lingue, Letterature comparate e Traduzione interculturale all'Università di Perugia. Oltre ad essere un esperto di lingue, letterature e culture, sono un grande appassionato di giornalismo e di calcio. Per questo motivo, nel futuro sogno di coniugare le mie due passioni e di diventare giornalista sportivo.