Caso Salvini-GregorettiOggi alle 16 la discussionesul processo all'ex ministro

Polemica sulla Giunta per il regolamento Marcucci (Pd): "Manca di rappresentanza"

Prosegue il dibattito sul caso Gregoretti. Parte oggi alle 16, presso la Giunta per il regolamento, la discussione sul possibile rinvio del voto sull’autorizzazione a procedere nei confronti del leader della Lega Matteo Salvini. Lo ha annunciato il presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati. Il voto definitivo è previsto per il 20 gennaio, quando sarà attesa la decisione della Giunta per le immunità al Senato.

I senatori starebbero valutando di chiedere un confronto con la stessa presidente Casellati poco prima della convocazione della Giunta per il regolamento. Mattinata travagliata a Palazzo Madama, con alcuni esponenti della maggioranza che hanno sottolineato come nella Giunta per il regolamento manchi una complessiva rappresentanza parlamentare: “Quest’organismo – spiega il capogruppo del Pd al Senato Andrea Marcucci – oggi non garantisce la corretta rappresentanza democratica di questo Senato”.

Tommaso Franchi

Tommaso Franchi, nato a Roma il 30/07/1994. Diplomato al liceo classico Virgilio nel 2013. Dottore in Giurisprudenza con laurea conseguita presso l’Università degli studi Roma Tre nel 2018. Collaborazioni con la testata giornalistica Roma Daily News. Dal 2018 iscritto al Master in Giornalismo LUMSA.