NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 17:06 del 2 dicembre 2024

HomeSpettacoli Da Piazza Maggiore alle sale, “Fra la via Emilia e il west” di Guccini sbarca al cinema

Da Piazza Maggiore alle sale
Guccini approda al cinema
con il suo film-concerto

Verrà rilasciato dal cantautore

il doppio album live rimasterizzato

di Lorenzo Giovanardi07 Novembre 2024
07 Novembre 2024

Il disegno originale che Bonvi, grande amico di Francesco Guccini, realizzò per il poster del concerto di Piazza Maggiore | Foto Ansa

ROMA – Il celebre cantautore italiano Francesco Guccini approderà nelle sale cinematografiche italiane dal 5 all’8 dicembre con “Fra la via Emilia e il West”. Si tratta del film-concerto girato in Piazza Maggiore a Bologna il 21 giugno del 1984, in occasione dei vent’anni di attività del cantautore. La pellicola verrà rilasciata da Nexo studios insieme a Concerto Music e Universal, con la partecipazione dei media partner Radio Capital e MYmovies. 

A partire dalla giornata di oggi sarà possibile trovare il trailer su YouTube, mentre l’elenco delle sale che trasmetterà il filmsarà reso visibile sul sito della casa di produzione cinematografica Nexo studios nei prossimi giorni. Chi acquisterà il biglietto di questa proiezione potrà godere di un’intera introduzione video dello stesso Francesco Guccini.

In concomitanza con l’uscita del film, per la gioia di tutti i fan del cantautore, verrà diffuso nuovamente anche il doppio album live che racchiude i quattro concerti tenuti da Guccini nel 1984. La riedizione di “Fra la via Emilia e il West” avrà un audio completamente rimasterizzato per l’occasione e in copertina sarà presente il disegno che Bonvi, grande amico di Guccini, ha realizzato per il poster del concerto di Piazza Maggiore del 1984. Anche la pellicola uscirà in una versione completamente restaurata con un audio 5.1.

Una grande occasione per i fan di rivivere nuovamente in prima persona le forti emozioni di quella serata del lontano 21 giugno 1984.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig