Duplice omicidio ad Oristanodue fratelli allevatoriuccisi a colpi di fucile

È successo nel comune di Fordongianus i carabinieri: "È stato un vero agguato"

Due fratelli allevatori vittime di un agguato in provincia di Oristano. Michelino e Pierpaolo Piras, rispettivamente 50 e 60 anni, sono stati uccisi stamattina a colpi di fucile nel comune di Fordongianus. Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, il duplice omicidio si è consumato all’alba vicino all’ingresso della spiaggia 33, davanti all’azienda di famiglia. Si attendono ulteriori sviluppi. Sul posto, insieme agli inquirenti, si è recato anche il procuratore della Repubblica di Oristano, Ezio Basso.

I corpi dei fratelli Piras sono stati ritrovati lungo la strada che da Fordongianus porta ad Allai. Non si sa ancora se il delitto sia stato commesso da un solo killer, o se quello che è stato definito dai carabinieri «un vero e proprio agguato» sia opera di più persone. Le due vittime sono state descritte da chi le conosceva come due persone tranquille. Secondo il calendario venatorio di quest’anno, oggi nella zona è giorno di caccia.

Carmelo Leo

Nato a Messina nel 1993, ha conseguito la laurea triennale in Scienze delle Relazioni Internazionali e Politiche nel 2016 con una tesi dal titolo “Il declino del sogno americano: gli Stati Uniti nel tornante storico del Sessantotto”. Dopo qualche breve esperienza giornalistica online si è iscritto al Master in Giornalismo della LUMSA. Appassionato di storie, che siano esse libri, film, racconti, videogiochi o canzoni.