Elio e le Storie Teseabbandonano la scena"Siamo fuori dal tempo"

L'annuncio in un video de Le Iene Ultimo concerto a Milano a dicembre

L’annuncio l’hanno fatto a Le Iene, il programma cult di Italia 1. In un video andato in onda ieri sera Elio, Cesareo e Faso hanno detto “di sentirsi fuori dal tempo”, annunciando di lasciare le scene. Così Elio e le Storie Tese, gruppo dall’esperienza trentennale, hanno deciso di portare a termine la loro esperienza sulla scena musicale italiana.

“È importante capire quando dire basta e passare a qualcos’altro – ha detto Elio – ci vuole l’intelligenza di capire di essere fuori dal tempo. Youtuber, rapper, influencer, queste sono le persone che parlano ai giovani oggi”. In un’intervista al Messaggero il frontman degli Elii ha spiegato: «Non vogliamo finire come i Ramones. Al loro ultimo concerto provai una tristezza infinita. Non erano più loro e non voglio arrivare a quel punto».  L’ultimo live sarà il 19 dicembre a Milano, poi i riflettori si spegneranno per questo gruppo che da “La Terra dei cachi” in avanti, ha portato il sound di Frank Zappa nella tradizione nostrana.

Giulia Torlone

Aquilana di nascita, si è laureata in Italianistica e vive a Firenze. Ha lavorato nel settore della cooperazione internazionale occupandosi di ufficio stampa. Redattrice su temi di diritto alla cittadinanza e giustizia sociale, ha concentrato il suo lavoro sui Paesi del bacino del Mediterraneo.