Notte degli Oscar, negli Usagli ascolti in forte calo-16% rispetto al 2017

Si tratta del dato più basso dal 2008 Guadagnino: "Preparo sequel di mio film"

La 90esima edizione degli Oscar ha registrato ascolti in forte calo negli Stati Uniti, -16% rispetto allo scorso anno. Il numero esatto di telespettatori non è stato ancora reso noto ma tuttavia si è arrivati al minimo storico per la cerimonia presentata da Jimmy Kimmel.

Finora il picco più basso era stato raggiunto nel 2008 con Jon Stewart e con “No Country for Old Men” (Non è un paese per vecchi) dei fratelli Coen, vincitore della statuetta come miglior film.  Sembrano lontani i tempi del momento d’oro degli Oscar in termini di ascolti: il 2014 è l’anno che spicca, edizione presentata da Ellen DeGeneres e con “12 Years a Slave” (12 anni schiavo) come miglior film.

Nel frattempo Luca Guadagnino, regista di “Chiamami col tuo nome”, film vincitore nella categoria della miglior sceneggiatura non originale, ha promesso che sta già preparando il sequel della sua pellicola.

Nancy Calarco

Nasce a Bologna nel 1993. Frequenta la Facoltà di Giurisprudenza di Bologna, laureandosi in Consulente del lavoro e delle relazioni aziendali. Ha studiato inglese a Toronto ottenendo il certificato linguistico IELTS. Ha svolto l’Erasmus Placement a Londra lavorando per una società di consulenza. Appassionata di libri, viaggi e fotografia, estremamente critica e curiosa.