Soldati israeliani osservano da una collina il nord della Striscia di Gaza | Foto Ansa

Guerra in Medio OrienteRaid su Rafah e Jenin Biden: "Aiuteremo Israele"

Oggi la riunione d'emergenza Onu per un possibile cessate il fuoco

RAFAH – Dodici persone, tra cui sei bambini, sono rimaste uccise stanotte in un raid israeliano contro un edificio residenziale nel quartiere al-Zuhor di Rafah, nel sud della Striscia di Gaza. Uccisi anche quattro militari palestinesi a Jenin, nel nord della Cisgiordania, in un attacco con un drone israeliano. I soldati, colpiti poi con numerosi esplosivi, erano miliziani del gruppo armato Battaglione di Jenin. Inoltre, secondo il portavoce del ministero della salute palestinese controllato da Hamas, Ashraf al Qidreh le forze israeliane “hanno preso d’assalto l’ospedale Kamal Adwan nel nord della Striscia di Gaza dopo averlo assediato e bombardato per diversi giorni”.

Oggi intanto è prevista l’assemblea straordinaria dell’Onu per discutere su una nuova tregua, mentre il presidente americano Joe Biden nelle scorse ore ha fatto allusione alla complessa relazione che ha con il premier israeliano Benjamin Netanyahu, ammettendo che nel corso degli anni hanno avuto molte divergenze e continuano ad averne. Biden ha poi aggiunto che Israele è in una “posizione difficile” e per questo continuerà “ad aiutare”.

Samuele Avantaggiato

Dalla Porta d'Oriente alla Città Eterna. Classe duemila, giornalista pubblicista dal 2019 e laureato in Comunicazione, Media e Pubblicità alla IULM nel 2022. Grande appassionato di calcio e pallacanestro, sogno di diventare presto un giornalista sportivo.