NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 14:36 del 20 ottobre 2025

HomeSport Juventus al bivio. Tudor sotto esame, spunta il ritorno di Thiago Motta

Juventus al bivio. Tudor sotto esame, spunta il ritorno di Thiago Motta

di Alessio Garzina20 Ottobre 2025
20 Ottobre 2025

L'allenatore della Juventus, Igor Tudor | Foto Ansa

TORINO – La panchina di Igor Tudor è in bilico in casa Juventus. Dopo la sconfitta contro il Como è scattato l’allarme in dirigenza. Il tecnico croato, incaricato di dare continuità a quanto fatto nella parte finale della scorsa stagione, rischia l’esonero e le prossime due partite saranno cruciali per il suo destino. Nel frattempo la società bianconera sta valutando i possibili sostituti. 

Tra i nomi in lizza spicca quello di Thiago Motta. L’ex allenatore, esonerato meno di un anno fa e ancora sotto contratto con la Juventus, potrebbe tornare al timone del club torinese. Motta percepisce ancora circa 15 milioni di euro per i prossimi due anni, un dettaglio che incide non poco sul bilancio del club. A oggi, la squadra affidata a Tudor viene confrontata con lo stesso momento della scorsa stagione: all’epoca un punto in più, zero sconfitte e una sola rete incassata rispetto alle sette subite finora.

Non solo Motta. Tra gli allenatori sondati anche nomi di esperienza come Luciano Spalletti o Roberto Mancini e nomi internazionali come Marco Rose e Edin Terzić. Probabile che venga esplorata anche la pista che porta all’ex allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino. 

Ti potrebbe interessare