Minacce a Mentanacon insulti e svastica"Presto vi puniremo"

Lettera anonima al direttore del Tg La7 La solidarietà del premier Conte

Una lettera piena di Insulti e minacce indirizzata al direttore del Tg La7, Enrico Mentana che l’ha poi resa pubblica su Instagram: “La tua enfasi che ti fa venire la bava contro chi è stato eletto dal popolo è vomitevole. Siete degli sfascisti che sperano che si affondi come hanno fatto i vostri padri assassinando molti soldati in Africa”. La lettera, firmata da una svastica, continua con numerosi insulti e attacchi contro Urbano Cairo, Lilli Gruber, Francesca Fanuele, Giovanni Floris, Corrado Formigli, Massimo Giannini e Marco Damilano. In conclusione arriva la minaccia: “Presto vi puniremo, sappiamo tutto di voi, punirvi è un dovere”.

Solidarietà da parte del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, preoccupato soprattutto perché questa minaccia arriva pochi giorni dopo l’aggressione dei giornalisti de L’Espresso alle prese con un’inchiesta sull’estrema destra, e aggiunge: “Le minacce a chi esercita la professione di giornalista sono inaccettabili in sé, ma anche perché costituiscono un grave attentato alla libertà di stampa”. Sostegno anche da parte di Luigi Di Maio.

Rossella Dell'Anno

Rossella Dell’Anno, nata ad Avellino il 06/07/1989. Diplomata nel 2008 al Liceo Linguistico “P.E. Imbriani” di Avellino. Laurea triennale nel 2013 in Lettere e Filosofia, indirizzo moderno, presso “L’Università degli Studi di Napoli L’Orientale”. Laurea magistrale in Editoria e Scrittura nel 2016 presso “La Sapienza”. Dal 2018 iscritta al Master in giornalismo LUMSA.