Fridays For Future oggi manifestazione a Roma per salvare il clima

Strade chiuse e bus deviati Anche altre città seguono la Capitale

Nella giornata di oggi, venerdì 25 marzo, tornano nella Capitale le mobilitazioni per l’ambiente. L’associazione Fridays For Future ha indetto oggi due nuove manifestazioni per il clima: la prima a partire dalle 9 alle 10 e 30 della mattina, con appuntamento in piazza della Repubblica. Al termine della prima, ne inizierà subito una seconda prevista per le ore 14, questa volta in piazza San Giovanni. Come si apprende sul sito di Roma Mobilità, sono previste 5mila persone.

A causa delle mobilitazioni organizzate per la giornata di oggi, venerdì 25 marzo, nelle strade e zone interessate sono previste modifiche alla circolazione: sono state disposte soste vietate, ma non è escluso che possano essere organizzate anche chiusure delle strade. Per quanto riguarda la zona di piazza della Repubblica, infatti, dalle ore 7 della mattina a fine esigenze, è previsto lo sgombero di tutti i veicoli in sosta sulla piazza e la sospensione delle postazioni taxi.

L’iniziativa non è circoscritta solo sul territorio di Roma: oltre 2mila persone sono partite in corteo da piazza XVIII dicembre a Torino. Mentre a Milano un altro corteo è partito questa mattina da largo Cairoli.