Maxi operazione antidroga17 arresti tra Roma e Latinasgominati tre gruppi

Utilizzavano nomi in codice di fantasia ispirati alla serie "Romanzo Criminale"

Maxi operazione anti droga dei carabinieri alle porte di Roma. Dalle prime luci dell’alba, tra le provincie di Roma e Latina, circa 100 militari della compagnia di Monterotondo, con l’ausilio di unità cinofile e di un elicottero, stanno eseguendo 17 arresti per detenzione e cessione di sostanze stupefacenti.

L’indagine ha consentito di individuare tre gruppi in contatto tra loro, dediti allo spaccio di stupefacente, in particolare nei comuni di Monterotondo, Mentana e Fonte Nuova. Uno di questi si avvaleva di diversi e giovani collaboratori e utilizzava parole in codice e nomi di fantasia o ispirati a personaggi del famoso “Romanzo Criminale” come “Er Freddo”.

Nancy Calarco

Nasce a Bologna nel 1993. Frequenta la Facoltà di Giurisprudenza di Bologna, laureandosi in Consulente del lavoro e delle relazioni aziendali. Ha studiato inglese a Toronto ottenendo il certificato linguistico IELTS. Ha svolto l’Erasmus Placement a Londra lavorando per una società di consulenza. Appassionata di libri, viaggi e fotografia, estremamente critica e curiosa.