Maxi operazione a Paviasmantellata associazione dedita a rapine e droga

Sequestrati beni mobili e immobili del valore di oltre 2 milioni di euro

Alle prime luci dell’alba è scattata un’imponente operazione del Comando Provinciale di Pavia, che ha smantellato un’associazione dedita al traffico internazionale di stupefacenti e alle rapine.

L’operazione coordinata anche dal personale dello SCICO – Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata – ha portato a 24 ordinanze di custodia cautelare in carcere in Lombardia, Calabria e Puglia.

Sequestrati beni mobili e immobili per oltre 2 milioni di euro, sono state oltre 30 le perquisizioni. I reati contestati sono traffico internazionale di sostanze stupefacenti, ricettazione, riciclaggio, detenzione di armi da guerra, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

Nancy Calarco

Nasce a Bologna nel 1993. Frequenta la Facoltà di Giurisprudenza di Bologna, laureandosi in Consulente del lavoro e delle relazioni aziendali. Ha studiato inglese a Toronto ottenendo il certificato linguistico IELTS. Ha svolto l’Erasmus Placement a Londra lavorando per una società di consulenza. Appassionata di libri, viaggi e fotografia, estremamente critica e curiosa.