Napoli, bambini usatiper consegnare cocainaArrestate dodici persone

Nascondevano la droga tramite i minori L'accusa è di traffico di stupefacenti

Minori di 14 anni e bambini usati per nascondere la cocaina o per consegnarla ai clienti. Fermate 12 persone a Torre Annunziata, in provincia di Napoli, con l’accusa di traffico e spaccio di stupefacenti. L’ordinanza dei Carabinieri è stata emessa su richiesta della Dda di Napoli.

I provvedimenti sono frutto delle indagini scattate dopo l’omicidio di Mariano Bottari avvenuto a Portici, nel napoletano, il 28 luglio 2014, ucciso durante una tentata rapina.

L’attività investigativa ha fatto luce sulla presenza di una piazza di spaccio nel quartiere Ponticelli di Napoli dove avveniva la vendita della droga. Le intercettazioni hanno fatto emergere l’esistenza di un giro di cocaina attiva nel quartiere, promossa, organizzata e diretta dal 39enne Giovanni Gravino – insieme con la sua convivente Maria Pina Sartori – e ritenuto verosimilmente l’autore della rapina che portò alla morte di Bottari.

Il centro organizzativo dei traffici era l’abitazione della coppia. Il loro appartamento veniva utilizzato come negozio al dettaglio ove gli acquirenti abituali si recavano per l’acquisto della cocaina.

Matteo Petri

Giovane studente appassionato di giornalismo, filosofia e musica. Nato nella provincia toscana di Lucca nel 1995, diplomato allo scientifico e laureato in filosofia a Pisa nel 2017. Compulsivamente curioso di natura, assillatore di domande professionista. Vespista, nonché bassista nel tempo libero.