Napoli-Juve è il big match della 15esima di Serie ARoma-Spal il primo anticipo

Allegri: "Gli azzurri sono favoriti per lo scudetto". Higuain forse in panchina

La 15esima giornata di Serie A offre un menù molto ricco in un insolito venerdì. Il piatto forte sarà il big match del San Paolo, dove il Napoli ospita la Juventus. Gli azzurri si presentano primi in classifica, a +4 sui bianconeri, e ancora imbattuti. Sarri schiererà la squadra con il collaudato 4-3-3 che esalta i tre tenori Callejon, Mertens e Insigne. Nella conferenza stampa della vigilia Allegri ha definito gli azzurri i favoriti per lo scudetto. Il tecnico bianconero ha fatto un po’ di pretattica e non ha sciolto i dubbi sulla formazione, legati soprattutto alla presenza di Higuain. Il Pipita alla fine dovrebbe andare in panchina. Al San Paolo è atteso il tutto esaurito.

Alle 18.30 nel primo degli anticipi scenderanno in campo all’Olimpico Roma e Spal. I giallorossi devono riprendere il cammino dopo il mezzo passo falso di Genoa. Con De Rossi squalificato e Nainggolan e Perotti non convocati, Di Francesco darà una nuova chance a Gonalons e Pellegrini. Davanti giocherà uno tra Schick e Under. Nella Spal, che ha vinto solo una delle ultime 12, sono indisponibili Antenucci e Salamon, In attacco giocherà Paloschi in coppia con l’ex dal dente avvelenato Marco Borriello.

Davide Di Bello

E’ nato a Roma il 17/07/1991, ha frequentato il liceo classico ed è laureato in scienze della comunicazione all’Università “Roma Tre”. Ama il giornalismo, il cinema e la fotografia; lo animano il piacere della scoperta e la voglia di rendersi utile. Dal 2016 è entrato a far parte della redazione di Lumsanews.it