Uefa Nations LeagueA Milano vince la Francial'Italia chiude terza

I francesi vincono contro la Spagna 2-1 Così anche gli azzurri contro il Belgio

Ieri sono andate in scena a Milano e Torino rispettivamente la finale e la finalina del torneo europeo Uefa Nations League. A San Siro ha trionfato la Francia vincendo in rimonta 2-1 contro la Spagna. A Oyarzabal, due minuti dopo, il bomber francese Benzema ha replicato con un bellissimo destro a giro e Mbappe ha chiuso i giochi fissando il risultato sul 2-1 all’80° minuto. I transaplini entrano nella storia essendo l’unico club europeo ad aver vinto Mondiali, Europei, Confederations Cup e Nations League.

All’Allianz Stadium di Torino l’Italia si consola dopo la semifinale persa con le furie rosse di Luis Enrique battendo il Belgio per 2-1. Barella apre le marcature dopo appena un minuto dall’inizio del secondo tempo con un tiro al volo dal limite dell’area, raddoppia Berardi su rigore. Per il Belgio accorcia le distanze il talentino del Club Brugge De Ketelaere, che all’86° batte Donnarumma con un tocco sotto le gambe.

Antonio Contu

Nasco a Cagliari il 19/09/1996. Ho conseguito la maturità classica nella mia città e successivamente ho preso un volo di sola andata verso Roma per la laurea triennale. Curioso fin da bambino, le mie prime parole sono state "che cos'è?", sono da sempre appassionato al mondo giornalistico, soprattutto quello moderno. Amo scrivere e parlare di calcio. Da novembre 2020 frequento il Master in Giornalismo della Lumsa.