Pisa, motociclista sparae ferisce quattro personenel quartiere Cep

Stava effettuando scorribande in strada ha sparato dopo rimprovero dei passanti

Un uomo a bordo di una moto ha esploso alcuni colpi di pistola, ferendo – sembra non in modo grave – quattro persone. È successo a Pisa, nel quartiere Cep. Secondo quanto appreso dalle prime ricostruzioni che sono ancora in corso, il motociclista stava effettuando alcune scorribande per le strade del quartiere, quando è stato richiamato da alcuni passanti infastiditi dal suo atteggiamento. L’uomo avrebbe quindi reagito esplodendo alcuni colpi di pistola con un’arma da fuoco di piccolo calibro, poi si è allontanato ed è ritornato poco dopo a piedi con un’altra pistola, aprendo nuovamente il fuoco, nei pressi di una caffetteria della zona.

Secondo la versione riferita agli inquirenti dai testimoni che hanno assistito all’episodio, lo sparatore sarebbe un ragazzo giovane, italiano, residente nello stesso quartiere ed è attualmente in fuga, ricercato da polizia e carabinieri. I quattro feriti, nessuno in pericolo di vita, sono stati raggiunti dai proiettili all’altezza delle braccia e delle gambe.

Salvatore Tropea

Classe 1992, dopo la maturità scientifica si laurea in Scienze della Comunicazione alla Lumsa. Collabora con il mensile locale calabrese L’Eco del Chiaro; con il giornale studentesco e la WebTV della Pontificia Università Lateranense e con il portale online farodiroma.it. Attualmente frequenta il Master in Giornalismo alla Lumsa, dopo aver frequentato il Master in Digital Journalism alla Lateranese e aver svolto due mesi di stage a Radio Vaticana. Con il Master in Giornalismo della Lumsa ha svolto tre mesi di stage presso la redazione de Il Venerdì di Repubblica e attualmente sta svolgendo uno stage di tre mesi presso la redazione italiana di Vatican News