Poliziotta tedesca mortaindagato il maritoanche lui ex poliziotto

Ipotesi di omicidio volontario I coniugi erano in vacanza nel messinese

La procura di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina) ha iscritto Stefan Schaefer Werner nel registro degli indagati per la morte della moglie, Claudia Scholastika Gluecker, di 58 anni, che si trovava in vacanza con il marito a Rodì Milici, nel Messinese. L’ipotesi di reato è omicidio volontario, ma la procura ha specificato che si tratta di un atto dovuto, a seguito degli accertamenti dei carabinieri del Ris di Messina e l’esame del medico legale. La donna era un commissario di polizia a Tubinga, mentre il marito un ex poliziotto in pensione.

I carabinieri hanno trovato nell’abitazione tracce di sangue ed ematomi sul corpo della vittima. Secondo il marito, difeso dall’avvocato Gaetano Pino, si tratterebbe di postumi di cadute: “Il mio assistito ha risposto a tutte le domande degli inquirenti”, ha affermato il legale. La presenza di tracce di sangue, secondo quando riferito dall’indagato, è imputabile alle precarie condizioni di salute della moglie che nei giorni precedenti alla morte sarebbe caduta. La donna è morta in casa lo scorso venerdì tra le braccia del coniuge che, aiutato dal gestore della casa vacanza in cui la coppia risiedeva da alcuni giorni, ha chiamato i soccorsi.

Marco Assab

Nasce a Siracusa nel 1988. Si diploma in recitazione e dizione all’Accademia del cinema e della televisione di Cinecittà nel 2008. Consegue la laurea triennale in Scienze della comunicazione nel 2012 e quella magistrale in editoria e giornalismo nel 2014. Ha svolto un anno di Servizio Civile. Gestisce un canale Youtube e le relative pagine social.