Ponte Sisto: sette gli arresti per furto, spaccio di droga e truffa

ponte-sisto

Sempre più preoccupante per i residenti di Trastevere il dilagare di reati legati alla movida notturna. Non sono più soltanto le aree attorno Santa Maria in Trastevere e Campo de’ Fiori ad essere prese sotto tiro dai malviventi, le notizie degli ultimi giorni accendono i riflettori anche su Ponte Sisto, zona solitamente più tranquilla.
La notte tra il 16 e il 17 settembre infatti sono state arrestate sette persone, tutte straniere, per spaccio di droga e furto. I primi a finire in manette sono stati un ventiduenne iraniano e un trentenne iracheno sorpresi a cedere due grammi di marijuana a un giovane, in cambio di 25 euro. Nella stessa notte, poi, sono seguiti altri due casi similari: i Carabinieri hanno portato in caserma un ventottenne marocchino con precedenti che ha venduto, al prezzo di 30 euro, due grammi di hashish; e due tunisini di 25 e 34 anni, anch’essi con precedenti, che vendevano marijuana. Fermati anche un ventiquattrenne egiziano che aveva rubato la catenina d’oro dal collo di un ragazzo romano; e un trentaduenne spagnolo che ha tentato di pagare il barista che l’aveva servito con una banconota da 50 euro, risultata falsa.
Tutti e sette saranno sottoposti a rito strettissimo dall’Autorità Giudiziaria.

Corinna Spirito

Corinna Spirito

Nata a Roma nel 1990, da sempre appassionata di giornalismo e cinema, è dottoressa in Scienze della comunicazione da ottobre 2012. Nel 2011 vince una borsa di studio Erasmus per un semestre in Svezia. Dal 2009 al 2012 collabora alla redazione di Prima che sia tardi, l’approfondimento cinematografico di Radio Meridiano 12; da maggio 2012 è redattrice e web editor per la testata online www.ecodelcinema.com e da gennaio 2013 tiene una rubrica per I Cinemaniaci sulla web radio www.yradio.it.