Post colorati
la novità di Facebook
arriva su Android

Gli status potranno essere personalizzati
più colori e divertimento per tutti gli utenti

Il re dei social punta sul visual: Facebook annuncia la possibilità di colorare i post e creare così un’ulteriore personalizzazione. La novità pone fine alla bicromia bianco e blu e apre una nuova era cromatica del social network più popolare. L’indiscrezione è trapelata su blog specializzati e prevederebbe l’arrivo prima su android e poi sugli altri sistemi operativi.

Come colorare il post? Niente di più semplice: basterà andare sul proprio status e scegliere un colore contenuto in una barra sistemata sotto il testo. Cosa già possibile nelle chat personali. L’opzione non si potrà applicare sui link, sulle immagini o sui video. Una vera e propria svolta in termini di divertimento per gli utenti che saranno ancora più attratti dalla piattaforma. Ma Zuckerberg non molla il tiro: annunciato nei giorni precedenti anche il pulsante anti-bufale.

 

Alessio Foderi

Nato a Orbetello nel 1994, cresce nella Maremma Toscana e si trasferisce a Pisa, per frequentare l’università dove, dopo aver trascorso un periodo a Londra, si laurea in traduzione e interpretariato nel Luglio 2016. Oltre le lingue, coltiva molte passioni come la fotografia e il cinema: curioso e determinato, dal 2014 inizia a collaborare con RadioEco.it, prima come blogger e poi come speaker della trasmissione settimanale “Associazioni d’Idee”. Adesso alla Lumsa per inseguire una passione e realizzare un sogno.