Precipitato nel Pacificoaereo della Marina Usa8 militari ritrovati vivi

Ancora non specificate cause incidente l’aereo stava facendo un’esercitazione

La settima flotta della Marina Usa, con base in Giappone, ha reso noto, con un comunicato, che un suo aereo è precipitato nell’oceano Pacifico mentre stava rientrando verso la portaerei Uss Ronald Reagan. A bordo, fa sapere sempre la Marina, c’erano 11 persone che stavano operando nel Mar delle Filippine. Sconosciute ancora le cause dell’incidente.

Il ministero della Difesa giapponese ha reso noto che 8 delle 11 persone a bordo dell’aereo precipitato nel Pacifico sono state ritrovate e sono in buone condizioni fisiche. Il portavoce del governo giapponese, Itsunori Onodera, ha spiegato ai giornalisti che l’aereo stava partecipando ad una esercitazione navale congiunta Usa-Giappone.

Michela Eligiato

Nata a Potenza il 31/07/92. Ha conseguito la laurea triennale presso la Lumsa in Scienze Umanistiche. Ha inoltre conseguito la laurea magistrale in Editoria e Scrittura alla Sapienza, con votazione 110/110 e lode. È iscritta dal 2014 nell’elenco dei Pubblicisti dell’ordine dei giornalisti della regione Basilicata.