Taranto, assolto da omicidiodopo 20 anni di detenzionee di battaglie legali

Il Tribunale: "Non ha commesso il reato" Era stato condannato a 30 anni

Angelo Massaro, cinquantunenne di Fragagano, è stato assolto per l’omicidio e l’occultamento del cadavere di Lorenzo Fersurella, ucciso a Taranto nell’ottobre del ’95. Lo ha deciso la Corte d’appello di Catanzaro che, dopo oltre 20 anni di detenzione, ha fatto scagionare Massaro “per non aver commesso il fatto”; l’uomo era stato condannato a 30 anni di reclusione.
In questi 20 anni, Massaro non ha smesso di far sentire la sua voce, scrivendo dal carcere lettere di sensibilizzazione ai blog, alle associazioni ed anche al ministero della Giustizia.
Dopo diversi ricorsi, il difensore di Massaro è riuscito a dimostrare, depositando atti, testimonianze ed intercettazioni, che il suo assistito si trovava in una località diversa da quella dalla quale scomparve la vittima. A giorni, presenteranno domanda di risarcimento per ingiusta detenzione.

Michela Eligiato

Nata a Potenza il 31/07/92. Ha conseguito la laurea triennale presso la Lumsa in Scienze Umanistiche. Ha inoltre conseguito la laurea magistrale in Editoria e Scrittura alla Sapienza, con votazione 110/110 e lode. È iscritta dal 2014 nell’elenco dei Pubblicisti dell’ordine dei giornalisti della regione Basilicata.