HomeCronaca Roma, far west a San Basilio. Gambizzati tre ragazzi

Roma, far west a San Basilio. Gambizzati tre ragazzi

di Alberto Gentile13 Aprile 2015
13 Aprile 2015

1573101_MGZOOMLe opere western sono solitamente ambientate nell’ovest americano, questa volta però la rappresaglia con sparatoria è avvenuta a Roma, nel quartiere di San Basilio e i protagonisti non sono attori pagati.
Una serata di sangue e paura proprio da far west. Probabilmente una guerra tra bande: i feriti sarebbero tre, tra questi anche due minorenni.
Il raid è avvenuto intorno alle 20, in via Fabriano, nella zona est di Roma, quando tre ragazzi, due minorenni di 15 e 17 anni, e uno appena maggiorenne, sono stati feriti da una decina di colpi d’arma fuoco che li hanno raggiunti alle gambe mentre bevevano birra. Il diciassettenne, è stato trasportato immediatamente all’ospedale Sandro Pertini, mentre gli altri due sono stati accompagnati, da conoscenti, al pronto soccorso. Uno di loro sarebbe in condizioni gravi per aver perso molto sangue, ma nessuno fortunatamente è in pericolo di vita.
Una serata di violenza senza precedenti sulla quale ora indaga la polizia. Molte le ipotesi sui motivi dell’agguato: da quella di una spedizione punitiva per uno sgarro, a quella di una vendetta personale contro una o più persone.
Intanto è iniziata la caccia all’automobile che ha fatto perdere le tracce dopo aver rotto il silenzio del quartiere di San Basilio con dei colpi d’arma da fuoco.

Alberto Gentile

Ti potrebbe interessare

Master in giornalismo LUMSA
logo ansa
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig