Scuola crolla sui bambiniAlmeno sette mortie dieci ancora intrappolati

La tragedia è avvenuta in Kenya l'edificio era in legno e lamiere

Una scuola che crolla sopra i suoi piccoli studenti, causando molti morti fra i bambini, e molti altri sono ancora intrappolati sotto le macerie. La tragedia è avvenuta a Nairobi, capitale del Kenya, intorno alle 7.30 di questa mattina. Poco dopo l’ingresso degli studenti al suo interno, la “Precious Talent Top School” è franata su di loro. Secondo un primo bilancio provvisorio riportato da fonti ufficiali keniote, si contano almeno sette bambini morti, più di dieci sono intrappolati sotto le macerie. Sono cinquantasette invece quelli che sono stati trasportati in ospedale, ha confermato il portavoce del governo Cyrus Oguna.
Nel frattempo, mentre i soccorritori continuano a lavorare, a scavare sotto le macerie e a fare il possibile per liberare e mettere in salvo gli altri bambini intrappolati, davanti alla scuola della capitale africana ci sono i genitori dei bambini, nell’angosciante e stremante attesa di avere notizie dei loro figli.
Ancora non definite le motivazioni del crollo dell’edificio, che era costituito da legno e lamiere di metallo.

Rossella Dell'Anno

Rossella Dell’Anno, nata ad Avellino il 06/07/1989. Diplomata nel 2008 al Liceo Linguistico “P.E. Imbriani” di Avellino. Laurea triennale nel 2013 in Lettere e Filosofia, indirizzo moderno, presso “L’Università degli Studi di Napoli L’Orientale”. Laurea magistrale in Editoria e Scrittura nel 2016 presso “La Sapienza”. Dal 2018 iscritta al Master in giornalismo LUMSA.