epa07439073 The group formations are shown on an electronic panel next to the UEFA Champions League trophy, after the drawing of the soccer matches for the UEFA Champions League 2018/19 quarter-finals at the UEFA headquarters in Nyon, Switzerland, 15 March 2019. EPA/SALVATORE DI NOLFI

Sorteggio quarti ChampionsLa Juventus affronta l'AjaxScontro tra City e Tottenham

Barca-United e Porto-Liverpool gli altri due accoppiamenti

Si sono tenuti oggi i sorteggi dei quarti di finale di Champions League. L’urna di Nyon regala alla Juventus i lancieri dell’Ajax, che agli ottavi hanno eliminato i campioni in carica del Real Madrid. La mano di Julio Cesar, ambasciatore della finale di maggio, è stata benevola anche con il Liverpool di Jurgen Klopp. I Reds affronteranno il Porto di Sergio Conceição, la squadra che ha eliminato dalla competizione la Roma di Di Francesco.

Gli altri accoppiamenti vedono uno scontro tra due inglesi, il Tottenham di Pochettino giocherà contro il City di Guardiola, mentre il Barcellona di Valverde fronteggierà il Manchester United. Scongiurato dunque il pericolo Blaugrana per i bianconeri, che in caso di qualificazione affronteranno la vincente tra Manchester City e Spurs, con la possibilità di affrontare i catalani soltanto in finale. L’altro possibile scontro in semifinale uscirà quindi tra Barcellona-United e City-Tottenham.

Tommaso Franchi

Tommaso Franchi, nato a Roma il 30/07/1994. Diplomato al liceo classico Virgilio nel 2013. Dottore in Giurisprudenza con laurea conseguita presso l’Università degli studi Roma Tre nel 2018. Collaborazioni con la testata giornalistica Roma Daily News. Dal 2018 iscritto al Master in Giornalismo LUMSA.