Tor Vergata, blitz della Polizia alla manifestazione “Roma Capital Summer”

roma-capital-summer-simone-barotti-570x300Sigilli alla manifestazione estiva “Roma Capital Summer” nei pressi di piazzale Giovanni Paolo II in zona Tor Vergata. Ieri sera, poco dopo le 21, dodici pattuglie del gruppo SPE (Sicurezza Pubblica Emergenziale) della Polizia Locale di Roma Capitale, dirette dal comandante Antonio Di Maggio, hanno posto l’area sotto sequestro per violazione delle normative sulla sicurezza. Disturbi alla quiete pubblica, mancanza di estintori e assenza di autorizzazioni sono uno dei tanti motivi per cui l’area del “Roma Capital Summer” è stata sgomberata con gli stand aperti e con il pubblico già sul posto. Spettacoli comici, stand enogastronomici ma soprattutto una rumorosa discoteca caratterizzavano il programma della manifestazione che racchiudeva in tutto 140 stand. Un evento ritornato quest’anno, nonostante le vibranti polemiche della scorsa estate ma già interrotto.

Intanto, ieri sera, è iniziato anche il “Sapienza Summer Festival” l’evento estivo della Sapienza tra sport, musica live e discoteca all’aperto. Tantissima l’affluenza dei giovani studenti universitari che su Facebook però hanno manifestato grande amarezza per la disorganizzazione dell’evento. “Credo di aver partecipato alla peggior festa che ricordi”- è il commento di uno studente sulla pagina di Facebook dedicata all’evento.

Carlotta Dessì

Carlotta Dessì

Nata a Cagliari il 15/02/1989. A luglio del 2013 si è laureata alla Sapienza in Editoria multimediale e nuove professioni dell’informazione. Tifosa del Cagliari, ha collaborato con il mensile Cuore Rossoblù e l’Unione Sarda. Ora giornalista praticante presso la scuola di giornalismo Lumsa con la speranza di avverare il suo sogno: diventare giornalista televisiva. "D’altronde i sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi, quindi perché non mettersi in gioco? Io sono pronta, si parte!"