Torino, rogo di autobus arrestato il piromane"Non mi facevano salire"

Incendiati sette pullman di linea l'autore è un 50enne senza dimora

Arrestato l’uomo che nella notte ha incendiato sette pullman di linea a Ciriè, in provincia di Torino. L’incendio è sorto poco dopo mezzanotte e ha subito avvolto i mezzi, sistemati uno di fianco all’altro nel deposito di fianco alla stazione ferroviaria, in via Mazzini. I vigili del fuoco di Torino, Nole e San Maurizio sono occorsi subito e hanno scaricato sul fuoco migliaia di litri di acqua, ma verso le 2 e 30, a cessato incendio, degli autobus del Gtt erano rimaste solo le carcasse fumanti.

I militari dell’Arma hanno fin dall’inizio ipotizzato la natura dolosa del rogo e l’uso di una Diavolina. Successivamente i video girati al deposito e nelle vie limitrofe hanno consentito di individuare le cause e identificare il piromane. Il sospettato, cinquantenne incensurato e senza fissa dimora, ha subito confessato dicendo: «L’ho fatto perché non mi facevano salire senza biglietto».

Giulio Seminara

Nato a Catania il 6 dicembre del 1991. Diplomato al liceo classico e laureato in Lettere Moderne con una tesi su Pier Vittorio Tondelli. Ha lavorato a LA7 come programmista e scritto per diversi quotidiani. Appassionato di cinema, politica e calcio. Gioca a ping pong, ascolta i cantautori e i Placebo.