Torna la notte bianca della moda: stasera la Vogue Fashion’s Night a Roma

roma-vfno2014

Se l’anno scorso l’evento era stato cancellato nella Capitale, questa sera la Vogue Fashion Night di Roma è più attesa che mai. Nella notte bianca della moda più di 400 negozi nelle vie del centro (precisamente intorno Piazza di Spagna, via del Corso, via del Babuino, via Condotti, via Frattina) resteranno aperti e offriranno cocktail, gadget e musica gratis. Un’iniziativa da non perdere per chi ama la moda perché tanti saranno gli stilisti presenti per aprire personalmente la nuova stagione, in alcuni casi anche con sfilate esclusive. Ovviamente alcuni degli eventi saranno serratissimi e non ci sarà possibilità di accedervi senza un invito (come l’aperitivo esclusivo all’Hotel De Russie durante il quale la direttrice di Vogue Italia, Francesca Sozzani, riceverà l’Italian Icon Award), ma le possibilità di incontrare le star del cinema e della moda nostrane saranno alte. Oltre ai vip che sarà possibile intercettare mentre si recano ai party, tanti anche i personaggi in vista che si faranno incontrare dai fan in alcuni negozi del centro: da Valeria Solarino e Paola Cortellesi a “Stroili Oro” di via del Corso a Margherita Buy e Vittoria Belvedere da Gente a via Frattina; passando per Fiorella Mannoia che dovrebbe trovarsi nella boutique di Antonio Grimaldi in Via della Vite ed Elena Santarelli nella boutique di Sandro Ferrone a via del Babuino.

Le iniziative sono davvero tante e tutte differenti (per l’elenco completo è possibile consultare il programma ufficiale): sarà possibile partecipare a concorsi e a servizi fotografici, visitare la mostra sulle nuove generazioni di stilisti italiani emersi grazie al progetto “Who is on next?”, che quest’anno celebra il decimo anniversario, e infine acquistare prodotti limited edition pensati proprio per la serata, che saranno griffati VFNO e il cui ricavo andrà in beneficienza all’associazione Differenza Donna.

La serata partirà alle 19.30 e si protrarrà fino a mezzanotte: i mezzi pubblici manterranno i normali orari dei giorni feriali, mentre i varchi Ztl resteranno attivi fino alle ore 24.

Corinna Spirito

Corinna Spirito

Nata a Roma nel 1990, da sempre appassionata di giornalismo e cinema, è dottoressa in Scienze della comunicazione da ottobre 2012. Nel 2011 vince una borsa di studio Erasmus per un semestre in Svezia. Dal 2009 al 2012 collabora alla redazione di Prima che sia tardi, l’approfondimento cinematografico di Radio Meridiano 12; da maggio 2012 è redattrice e web editor per la testata online www.ecodelcinema.com e da gennaio 2013 tiene una rubrica per I Cinemaniaci sulla web radio www.yradio.it.