epa06431769 US President Donald J. Trump delivers remarks during a prison reform roundtable in the Roosevelt Room of the White House in Washington, DC, USA, 11 January 2018. The meeting that included governors, faith leaders and conservative activists was focused on programs to help prisoners re-enter the work force and reduce the rate of recidivism. EPA/SHAWN THEW

Trump sulle due Coree"Sono in corsoimportanti discussioni"

Il dialogo è favorito dalle Olimpiadi ma il Nord accusa il presidente Moon

“Vedremo che accadrà con la Corea del Nord. Ci sono discussioni importanti in corso, come sapete in particolare sulle Olimpiadi. Molte cose possono succedere”. Così si esprime il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, parlando con i giornalisti durante i Trump International Golf Course di Palm Beach, in Florida.

Intanto la Corea del Nord ha criticato il presidente sudcoreano Moon Jae-in per le parole di ringraziamento rivolte al presidente Trump in seguito all’aiuto fornito nella riapertura del dialogo intercoreano, minacciando di cancellare la sua partecipazione alle Olimpiadi di PyeongChang. L’intervento incriminato è del 10 gennaio scorso, quando Moon avrebbe sottolineato come anche le sanzioni alla Corea del Nord abbiano contribuito alla riapertura del dialogo fra i due paesi.

Alessio Foderi

Nato a Orbetello nel 1994, cresce nella Maremma Toscana e si trasferisce a Pisa, per frequentare l’università dove, dopo aver trascorso un periodo a Londra, si laurea in traduzione e interpretariato nel Luglio 2016. Oltre le lingue, coltiva molte passioni come la fotografia e il cinema: curioso e determinato, dal 2014 inizia a collaborare con RadioEco.it, prima come blogger e poi come speaker della trasmissione settimanale “Associazioni d’Idee”. Adesso alla Lumsa per inseguire una passione e realizzare un sogno.